MEC Hackathon 2019

Un’opportunità per i developer!  Il 17 e 18 settembre 2019, a Londra si svolgerà il MEC Hackathon 2019 approvato dall'ETSI organizzato da Intel, VIAVI, MobiledgeX, KNect365, Huawei, Saguna e Telefonica.

Si tratta di una competizione all'avanguardia progettata per mettere alla prova le abilità di sviluppatori di applicazioni Multi-Access Edge.

Iscrizione entro il 15 giugno: i dettagli e il link per l’application sono disponibili sul sito dedicato. Intanto ecco le informazioni principali.

LA SFIDA DEI TEAM

I team concorrenti avranno il compito di sviluppare applicazioni mobili per servizi avanzati in reti 5G abilitate MEC, utilizzando tecnologie ETSI MEC. Saranno liberi di scegliere una sfida specifica e saranno incoraggiati a riutilizzare i progetti esistenti o passati.

In ogni caso, impareranno come utilizzare le API MTS ETSI in esecuzione sugli host MEC (es. API di informazioni di rete radio, API di localizzazione).

IL 5G

Lo scopo di questo Hackathon è dimostrare come i sistemi MEC facilitino la realizzazione di diversi use case 5G, aiutando tutte le parti interessate a sviluppare un ecosistema MEC diversificato e aperto.

Esempi di applicazioni con segmenti verticali abilitati MEC includono: veicoli automobilistici e cooperativi, applicazioni per l'industria energetica, realtà virtuale e realtà aumentata, scenari IoT, robotica e fabbriche del futuro,  eHealth e mHealth, media e intrattenimento verticale.

PREMI

Oltre al trofeo del vincitore, vari sono i premi in palio:

  • KNect365 offrirà pass gratuiti per una conferenza ospitata da Informa Tech nel 2020;
  • Intel offre l’opportunità di entrare a far parte del programma Intel Software Innovator e di essere scelto come progetto Intel Early Innovation. Il progetto potrà beneficiare di finanziamenti e partecipare al programma di tutoraggio iniziale.
  • Telefónica offrirà l'opportunità di implementare una demo presso 5TONIC. Inoltre, team selezionati avranno anche l'opportunità di interagire con l'iniziativa di accelerazione Wayra ospitata da Telefonica.
  • MobiledgeX offrirà un premio speciale alle app che prevedono l'apprendimento automatico o la robotica ($1.000 per il primo classificato, $ 500 per il secondo).

Interessato? Approfondisci e iscriviti!