JOIN THE TIM!

04-10-2017

 

JOIN THE TIM! Abbiamo scelto quest’esortazione per accomunare le diverse iniziative del 2017.

Sì perché, quest’anno, abbiamo deciso di non limitarci alla nostra tradizionale Call for Startups, ma di utilizzare anche nuovi strumenti. Abbiamo introdotto la Call for Partners. Abbiamo stretto un’alleanza con Cisco. Abbiamo inaugurato l’organizzazione di hackathon.

 

La Call for Startups

Con la Call for Startups ricerchiamo startup, anche early stage, con una soluzione in corso di sviluppo e lo facciamo in un ampio numero di ambiti. Grazie a questa apertura, possiamo restare recettivi a tutte le novità e tenere il polso dell'innovazione digitale italiana.

 

La Call for Partners

Con la Call for Partners, invece, selezioniamo startup ready-to-market, con una soluzione digitale già sul mercato o pronta per essere commercializzata, e ci focalizziamo su pochi ambiti ben individuati. In questo modo favoriamo la velocità di integrazione in TIM.

 

La partnership con CISCO

Questa collaborazione è stata inaugurata in occasione della Call for Partners per individuare startup in ambito Cyber Security e Industry 4.0. E’ una sinergia che rafforza il supporto offerto alle startup selezionate e punta ad aumentare le loro possibilità di successo.

 

Gli hackathon

Infine, abbiamo dato avvio all’organizzazione di hackathon su temi specifici  per rispondere a richieste puntuali di idea generation che ci arrivano dalle business unit TIM.

 

Ti interessa saperne di più sulla mission di TIM #Wcap? Approfondisci qui