TIM OPEN HACKATHON

21-09-2017

Al via le iscrizioni! 30 ore di sviluppo con le API di TIM per creare soluzioni Entertainment e Finance

Web designer, coder, esperti di User Experience e marketing. Due challenge per stimolare l’inventiva e la creatività. Una sfida lanciata da TIM per sviluppare applicazioni innovative e soluzioni disruptive. Sei pronto a metterti in gioco?

L’HACKATHON

Il 4 e il 5 novembre, ti aspettiamo nel nostro acceleratore di Milano per il TIM OPEN Hackathon, due giornate dedicate all’innovazione per ideare New Solution o Integration nei settori Assicurativo, Bancario, Legale o Media, Entertainment, Gaming.

I partecipanti potranno avvalersi delle API (Application Programming Interface) messe a disposizione sulla piattaforma TIM OPEN per individuare nuove soluzioni innovative o integrazioni a soluzioni già esistenti.

COSA C’È IN PALIO?

Saranno premiati i progetti dei primi tre Team classificati secondo i criteri esposti nel Regolamento. La premiazione prevede l’assegnazione da parte della Giuria di buoni acquisto Amazon del valore di:

  • 5.000 euro per il Team primo classificato;
  • 2.500 euro per il Team secondo classificato;
  • 1.500 euro per il Team terzo classificato.

È previsto inoltre un Premio Speciale, del valore complessivo di 2.000 euro, che comprende:

  • 1 weekend a Stoccolma per 2 persone con ospitalità in Hotel 4 stelle;
  • 1 anno di utilizzo gratuito del servizio X-Pay di CartaSì.

L’INIZIATIVA

La piattaforma della community di TIM OPEN, le competenze di tree per generare innovazione, la nostra esperienza nell’individuare e supportare talenti e startup saranno a disposizione di chi vorrà mettersi alla prova!

L’iniziativa è promossa in collaborazione con Cisco, Sopra Steria, Axway, CartaSi, Kaspersky, Ingram Micro e Innaas.

Durante i due giorni, i partecipanti saranno assistiti da mentor ed esperti che li supporteranno in tutte le fasi, dall’ideazione alla presentazione delle soluzioni. Le migliori idee, infine, saranno selezionate da una giuria composta da manager ed esperti ICT che valuteranno la l’innovatività, il grado di realizzabilità della proposta, il design, l’esperienza d’uso e il modello di business.

Sei pronto alla sfida? Partecipa al TIM OPEN Hackathon e scopri di più sul programma

 

 

Tags: