Beepry, amazing travel experience

Team

Salvatore Ambrosino, CEO/Marketer
Guglielmo Seminara, CTO/Dev
Christian Bongiorno, Data Scientist
Marco Aiello, Web Designer

 

Progetto

Beepry è un comparatore di ricerca voli specializzato in itinerari complessi (multi-tratta). Sia che si stia cercando un volo Roma-Parigi o si stia progettando di fare il giro del mondo, Beepry è la soluzione migliore in termini di prezzo e semplicità, ed evita costose agenzie di viaggio e nottate insonni a cercare voli tra le centinaia di siti sul web.

TIM #Wcap Catania

 

Innovazione

Il vantaggio competitivo è dato dall’algoritmo in fase di brevetto, che consente di elaborare un maggior flusso di Big Data e parametri macroeconomici attualmente esclusi dai competitor. Tutto questo porta ad un risultato più performante, economico, flessibile e attinente alle esigenze dell'utente. Riuscendo ad aprire il mercato dei voli e dei viaggi "complessi", grazie al vantaggio economico, a più utenti rispetto al passato.

 

Storia

“È ormai passato un anno da quando sono tornato da Londra e ho conosciuto per caso Guglielmo.”

C’è un dato importante, nel mondo dell’innovazione: gli anni valgono come decenni e i tempi sono accelerati. Tanto che per Salvatore raccontare gli inizi di Beepry è quasi come rievocare epoche lontane.

“Gli ho parlato subito di quella che a quel tempo era l'idea che non mi faceva dormire la notte. Sviluppare un sistema di pianificazione di itinerari aerei che avesse la stessa semplicità di un classico motore di ricerca voli. Essendo entrambi dei travel addicted con il sogno del ‘viaggio intorno al mondo’, Guglielmo accettò subito la sfida che ad altri fino a quel momento era sembrata quasi impossibile.”

Beepry, quindi, può essere considerato come un motore di ricerca fatto da viaggiatori per i viaggiatori. Ma il sofisticato algoritmo che ne è alla base non condiziona l’esperienza utente, che è facile e piacevole.

“Il nome Beepry nasce dall'unione di ‘bee’ e ‘pry’. Bee (ape) per richiamare il concetto di alveare, cioè di una community di persone-viaggiatori che collaborano nel trovare la migliore soluzione di viaggio e spingono anche altri a viaggiare (essendo possibile anche una ricerca collaborativa). ‘Pry’ è un termine dello slang americano che indica una persona molto curiosa. Noi, grazie al nostro sistema, permettiamo di curiosare ogni tipo di offerta in tutto il mondo e per un intero anno, con un unico click.”

 

Con Beepry basta cercare, tramite un semplice form, un classico volo A to B (per esempio, Roma-Londra) o creare un itinerario personalizzato, quale potrebbe essere il giro del mondo. Tutto il resto lo fa il sistema, restituendo automaticamente la perfetta combinazione di tappe e date per garantire il miglior prezzo e il massimo del comfort logistico.

TIM #Wcap l’ho conosciuto grazie a un evento di networking a Catania e ho capito subito che era lo strumento migliore per dare una spinta al nostro business. In acceleratore ci confrontiamo ogni giorno con professionisti, ma soprattutto persone, che danno un importante valore aggiunto alla nostra startup e ci permettono di prepararla al meglio per l'imminente go to market.”

Dai viaggi nel mondo agli spostamenti urbani, scopri come Byke ti semplifica la vita in città! Byke, cooler than cool