TIM WCAP a sostegno di diritti e dell'inclusione per la Milano Pride Week.

 

Una settimana ricca di appuntamenti in città, tra cui il Convegno "Startup & Inclusione. Un binomio imprescindibile".

 

Anche quest'anno TIM è orgogliosamente sponsor del Milano Pride, una straordinaria festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e grandi brand oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone, che quest'anno ricorda il cinquantesimo anniversario dei Moti di Stonewall.

Dopo l'appuntamento di Roma, il prossimo 29 giugno TIM sfilerà a Milano con la sua TIM4Inclusion, la grande community di knowledge management per l'inclusione.

 

Due gli appuntamenti in cui TIM sarà attivamente presente durante la Milano Pride Week.

Si inizia lunedì 24 giugno in Piazza Gae Aulenti 8 con il Convegno "Startup & Inclusione. Un binomio imprescindibile" organizzato in collaborazione con Parks e Accenture.

L'appuntamento vedrà protagoniste alcune startup e aziende realmente attive sui temi dell'inclusività e dell'innovazione. Un binomio imprescindibile appunto, perchè l’innovazione può essere realmente valorizzata dall’inclusione e dalla valorizzazione delle diversità. 

Tra gli ospiti saranno presenti Ashoka, la più grande rete internazionale di imprenditori sociali innovativi, Ugo, una startup che fornisce alle famiglie un aiuto concreto nella gestione dei propri cari, in momenti di vita delicati e Work Wide Women, una startup TIM WCAP Bologna che supporta le donne e le aziende fornendo soluzioni in ambito di diversity management & inclusion.

Ashoka è partner attivo di TIM WCAP negli Hub di Milano e Roma. Ashoka lavora quotidianamente con gli imprenditori sociali e con i loro alleati in tutti i settori, e crea un mondo in cui ognuno si percepisce come agente del cambiamento, per favorire soluzioni sistemiche alle principali problematiche sociali.

Ugo è ospitata all'interno degli spazi TIM WCAP Milano. Lavora assieme a numerosi Partner sul territorio per aiutare i pazienti e le loro famiglie a gestire al meglio il proprio percorso di cura e la propria quotidianità. UGO conferisce alla persona l’autonomia necessaria per sentirsi (ed essere effettivamente) indipendente; alleggerisce la sensazione di “pesare” sui propri cari; agevola la comunicazione fra paziente-medico-famiglia; incentiva il paziente a rispettare i ritmi e gli appuntamenti della terapia contribuendo ad un aumento dell’efficacia; supporta sia fisicamente che psicologicamente il paziente e le persone che lo accompagnano in momento della vita molto delicato.

Work Wide Women nasce nel 2014 dalla voglia di innovare in ambito sociale e dalla determinazione che discende dal perseguimento di un obiettivo di alto valore: aumentare la presenza delle donne in ambito ICT e Tecnologico, in modo da aumentare la spinta innovativa e la produttività economica del paese. Coniugare l’innovazione con le politiche di welfare sociale in ambito aziendale, attiva di per sé un circolo virtuoso di valorizzazione della diversità che porta al miglioramento di importanti indici quali, la performance e la produttività che sono strettamente collegati al benessere dei dipendenti e alla qualità della vita in azienda. La nostra offerta si sviluppa sul canale B2C puntando alla diminuzione delle disoccupazione femminile attraverso la formazione online e onsite su competenze innovative allineate con le richieste del mercato del lavoro; B2B tramite la proposta di  una nuova cultura aziendale basata sull’investimento nei talenti femminili e sulla diversità come valore, in un’ottica di inclusione e sviluppo personale della popolazione aziendale.

 

Il secondo appuntamento è la grande Parata del 29 giugno, che partirà alle ore 16.00 dalla Stazione Centrale di Milano e terminerà in Porta Venezia.

TIM, unica tlc presente, è ancora una volta proud sponsor e sarà presente con la sua community e con quanti vorranno unirsi alla manifestazione.

TIM WCAP parteciperà attivamente all'evento con alcune delle sue startup, che marceranno a sostegno di questa importante causa.

 

Tutti i dettagli della Milano Pride Week e del Convegno sono disponibili sul sito ufficiale

 

#MilanoPride #LaPrimaVoltaFuRivolta