Unfraud

Unfraud
eCommerce Shield FAST, SMART, EASY ANTI FRAUD SYSTEM FOR ECOMMERCE

E-commerce e frodi online. Unfraud ha sviluppato un software basato sull’intelligenza artificiale che imita i comportamenti del cervello umano. Il programma determina modelli dinamici di comportamento, li discrimina e li segnala al sistema, così da prevenire le frodi nell’e-commerce e abbatterle del 50%.
Unfraud, selezionata da TIM #Wcap nel 2014, ha sviluppato un software basato sull’intelligenza artificiale e su algoritmi bio-tech usati in oncologia per la ricerca sulle cellule.
Il valore di mercato della fraud prevention è oggi di 10 miliardi di euro (circa 20 miliardi entro il 2019). Le perdite dovute alle frodi online sono stimate globalmente in 4 miliardi di euro, con un incremento del 15 percento annuo. In Italia: 60 milioni di euro (109 milioni euro nel 2018). In questo scenario, Unfraud ha un grande vantaggio competitivo: non usa i consueti strumenti antifrode, cioè regole ferree e statiche, ma una tecnologia basata su algoritmi proprietari che riescono a controllare contemporaneamente centinaia di variabili per singola transazione e ad apprendere dall’esperienza.
Grazie a Unfraud il mercato online sarà più profittevole per i merchant e più sicuro per gli acquirenti.
A maggio 2015, TIM Ventures è entrata nel capitale sociale di Unfraud con un investimento di 100.000 euro.

Unfraud, startup innovativa dal 2014, ha partecipato ai seguenti premi:

- Chebanca! Grand Prix fintech startup program (finalista)
- ABIEventi, carte 2014 (speaker)
- MoneyConf 2015 (selezionata)
- Concorso Scintille (finalista)
- Premio Gaetano Marzotto (finalista)


Nome: Unfraud
Payoff: eCommerce Shield FAST, SMART, EASY ANTI FRAUD SYSTEM FOR ECOMMERCE
Mercato: B2B
Settore: Copyright Digitale