PROGRAMMA

 

Con il nostro Programma selezioniamo ideeprogetti, prodotti e servizi al di fuori dei confini aziendali. I nostri interlocutori sono startup e PMI digitali ad alto potenziale di innovazione con cui creare nuovi scenari tecnologici e di business.

Call for Startups, Call for Partners, Hackathon, Bootcamp, Scouting Continuo.

Con questi strumenti, acceleriamo verso il futuro.

 

  • Call for Startups

Con la Call for Startups, ci dirigiamo a startup early stage.

Assegniamo un contributo economico e offriamo un Programma di Accelerazione  che ne velocizza la maturazione imprenditoriale e quindi il go-to-market. Lo scouting avviene in numerosi settori, anche molto diversificati. L’apertura che caratterizza questo tipo di call ci permette di tenere il polso dei nuovi trend digitali.

 

  • Call for Partners

Con la Call for Partners ci rivolgiamo a startup e PMI ready-to-market

Diamo un contributo economico e prevediamo un Programma di Co-Creation  finalizzato a customizzare le loro soluzioni digitali in base alle necessità aziendali. Lo scouting si svolge in pochi settori, ben individuati. Questo tipo di call, focalizzato su prodotti e servizi digitali già sul mercato o pronti per il lancio, favorisce la velocità di integrazione nell’offerta e nella tecnologia TIM.

 

  • Hackathon e Bootcamp

Con l’organizzazione di hackathon e bootcamp rispondiamo alla richiesta di TIM e di aziende partner di generare velocemente delle nuove idee. Questo ci consente di individuare in tempi rapidi nuove soluzioni o di integrare quelle già esistenti.

 

  • Scouting Continuo

Durante tutto l’anno siamo disponibili a incontrare startup e PMI con idee, progetti e soluzioni digitali interessanti per il business di TIM per valutare possibili collaborazioni.

 

Approfondisci le Sinergie che ci permettono di realizzare al meglio il nostro Programma e scopri i nostri Hub sul territorio!