Chi siamo

 

Siamo il corporate accelerator di TIM: selezioniamo, finanziamo e acceleriamo startup digitali.

Siamo presenti sul territorio nazionale con quattro acceleratori a Milano, Bologna, Roma e Catania, con oltre 4000mq di spazi dedicati all’innovazione digitale.

Scegliamo startup in linea con la business strategy di TIM e ne supportiamo lo sviluppo con l’obiettivo di poter integrare le migliori soluzioni nella catena del valore aziendale.

A oggi, abbiamo raccolto più di 9.000 idee di business, supportato circa 300 progetti, contribuendo a realizzare numerose attività di collaborazione tra le nostre startup e TIM.

 

Facciamo scouting delle startup digitali più interessanti, le supportiamo finanziariamente con grant d’impresa e ne acceleriamo la crescita mettendo a loro disposizione formazione e mentorship.

La selezione delle startup avviene tramite una specifica Call annuale, ma lavoriamo anche con startup esterne realizzando un’attività di business matching continuativa per poter individuare le novità più promettenti che emergono sul mercato.

Con le startup che entrano nel nostro circuito avviamo un percorso di lavoro congiunto; con le migliori organizziamo anche incontri con  le business unit di TIM per approfondire reciproche opportunità commerciali.

Per quelle che hanno sviluppato applicazioni per aziende e professionisti, facilitiamo le opportunità di business offerte da TIM Open, il marketplace aziendale per soluzioni digitali.