CALL FOR PARTNERS

 

Il 10 maggio 2017 abbiamo lanciato la nostra prima Call for Partners, un’iniziativa molto mirata, progettata per favorire la velocità di integrazione della soluzione digitale nell’offerta e/o nella tecnologia TIM.

La Call for Partners si è rivolta, infatti, a startup e piccole imprese ready-to market operanti in settori ben circoscritti e con una soluzione digitale già commercializzata o a un livello avanzato di sviluppo.

Il 12 giugno la Call si è chiusa ed è iniziata la selezione che ci ha portato ad individuare 8 team:  te li presentiamo qui!

IN QUALI SETTORI ABBIAMO CERCATO

Nello scouting, ci siamo focalizzati su un numero ristretto di settori, ben individuati.

Per il segmento Consumer: IoT (con particolare interesse per soluzioni Smart Home e Smart Trackers) e  Digital Identity & Mobile Payment.

Per il segmento Business:  Cyber Security e Industry 4.0. In questi ultimi due settori, abbiamo realizzato la scelta assieme a Cisco, un partner di livello internazionale che potesse contribuire al percorso dei team con la sua competenza ed esperienza.

IL CO-CREATION PROGRAM

I team selezionati hanno avuto accesso al Co-Creation Programun percorso articolato in due fasi e strutturato per accompagnare i team nel lancio del nuovo prodotto o servizio:

  • fase di Co-Design:  della durata di 8 settimane a partire dal 10 luglio, ha come scopo l’elaborazione di uno studio di fattibilità per l’integrazione delle soluzioni digitali selezionate nell’offerta e/o tecnologia TIM;
  • fase di Pilot: della durata di circa 3 mesi a partire dalla metà di ottobre, è finalizzato al test delle soluzioni per verificarne sul campo la funzionalità e il valore. A questa fase accedono solo una parte dei progetti, in base alle indicazioni espresse dalle business unit aziendali che, nel Co-Creation Program, vengono coinvolte in una stretta collaborazione.

Durante tutto percorso i team sono affiancati da mentori qualificati che, a seconda del livello di maturità imprenditoriale, agiscono da accompagnatori o da supporto di competenze tecniche e manageriali.

E INOLTRE...

Albo Veloce. Le startup e le piccole imprese selezionate sono subito accreditate come fornitori TIM grazie a un fast track dedicato al programma TIM #Wcap.

TIM Ventures. I team hanno una visibilità privilegiata nei confronti di TIM Ventures, il corporate venture capital di TIM che investe nelle realtà più interessanti per la business strategy aziendale.

TIM Open. Le startup e le piccole imprese che hanno sviluppato applicazioni per aziende e professionisti hanno un rapporto agevolato con TIM Open per vendere le loro applicazioni sul TIM Digital Store.

Sei interessato alla Call for Partners? Cerca sul sito i blogpost con il tag “call for partners”, troverai tutti gli approfondimenti sull’argomento!