TIM Digital Store si rinnova

13-03-2018

 

Per le startup, un marketplace ancora più efficace per le loro soluzioni B2B.

 

Lo sapevi che TIM offre alle startup la possibilità di commercializzare con soluzioni B2B su TIM Digital Store?

Sì? Allora sappi che il portale si è rinnovato ed è diventato molto più performante.

No? Allora questa è una buona occasione per saperne di più.

Quest’opportunità è frutto della sinergia tra TIM WCAP e TIM OPEN, la piattaforma che permette di creare applicazioni utilizzando le API di TIM e di monetizzarle poi su TIM Digital Store.

Tutte le startup che hanno sviluppato applicazioni B2B possono accedere a TIM OPEN, utilizzare i servizi della piattaforma pensati per i developer  e arrivare a pubblicare la loro soluzione su TIM Digital Store. In particolare le startup accelerate da TIM WCAP, troveranno condizioni ad hoc pensate apposta per loro.

 

TIM Digital Store

Nato nel 2014 come Nuvola Store, a marzo 2017 diventa TIM Digital Store.

Il portale si rivolge ad aziende, professionisti, commercianti e artigiani, offrendo soluzioni per la trasformazione digitale del loro business. Dalla gestione dei processi interni, alla relazione con il cliente, passando attraverso le soluzioni di sicurezza, solo per elencare alcuni dei settori interessati. Non esiste un ambito in cui un’impresa non possa trovare una soluzione adatta a soddisfare i propri bisogni.

TIM Digital Store propone non solo servizi forniti dagli attori più noti a livello mondiale (come Microsoft, Symantec, Karspesky), ma anche  soluzioni digitali completamente italiane. TIM ha infatti creato un network di oltre 200 aziende e startup nazionali con cui collabora per offrire alla sua clientela business un portafoglio di soluzioni sempre più ricco.

 

Le novità di TIM Digital Store

Ma vediamo quali sono i cambiamenti introdotti su TIM Digital Store.

Innanzitutto, una nuova user experience, per supportare in modo più efficace la scelta delle soluzioni da parte del cliente.  Questo si traduce in una struttura di menù che aiuta a navigare in modo immediato negli ambiti di proprio interesse. Una funzionalità di ricerca che permette di trovare subito l’ambito di interesse per poi proseguire negli approfondimenti. Una scheda prodotto che ospita maggiori informazioni e testimonianze d’uso.

Inoltre, sono previsti contenuti di approfondimento per informare gli utenti sui temi di attualità relativi alle soluzioni dello store (GDPR, fatturazione elettronica, e-commerce, ecc.).

Infine, il nuovo TIM Digital Store affianca alla funzione di acquisto quella di un portale di assistenza per non lasciare mai il cliente da solo, ed essere al suo fianco durante tutta la customer journey.

 

Speriamo di averti incuriosito. Non ti resta che fare un giro su TIM Digital Store!