SCOUTING CALL FOR PARTNERS #2 - CYBER SECURITY

31-01-2018

 

SCOUTING CALL FOR PARTNERS #2 – CYBER SECURITY

Cerchiamo startup e PMI con soluzioni di Cyber Security per persone e imprese.

Sei una startup o una PMI con una soluzione digitale per la Cyber Security? Qui a TIM WCAP abbiamo lanciato la Call for Partners #2 per selezionare soluzioni digitali in vari ambiti, tra cui la sicurezza digitale, e c’è tempo fino al 12 febbraio per candidarsi!

Il nostro obiettivo è quello di arricchire i servizi TIM con elementi di sicurezza digitale, sia per le persone che per le imprese.

 

GLI SCENARI D’INTERESSE

Per le persone, il bisogno di protezione dei dati personali e di un uso appropriato della rete aumenta a causa dei nuovi stili di vita: la diffusione di internet e piattaforme social da fasce di età sempre più giovani, la digitalizzazione dei servizi per il cittadino,  l’IoT  sempre più presente nella vita quotidiana con i dispositivi connessi a casa, in automobile e wearable.

Per le imprese, la necessità di tutelarsi da nuovi pericoli deriva dalla progressiva trasformazione digitale con esposizione dei servizi su WEB, modalità di lavoro smart e accessi da remoto, supply chain digitalmente integrata, architetture informatiche distribuite anche nel cloud. Senza considerare la sempre maggiore capacità di attacco del Cybercrime.

 

LE SOLUZIONI RICERCATE

Le nuove tecnologie, basate su Big Data e Artificial Intelligence - includendo Machine Learning  e Deep Learning – forniscono gli strumenti per identificare e gestire situazioni rischiose. La nostra idea è che questi strumenti siano più efficaci se tradotti in soluzioni integrate nei servizi di ICT, come quelli offerti da TIM.

Ecco alcuni esempi delle soluzioni che stiamo cercando:

  1. per le persone:
    • soluzioni per proteggere i minori dal cyberbullismo o dall’uso improprio della rete;
    • soluzioni per controllare l’ambiente domestico e gli apparati connessi, sia in casa che fuori, anche attraverso dispositivi e app dedicati;
  1. per le imprese:
    • per le piccole imprese, soluzioni basate su box di sicurezza (CPE), anche in logica ibrida (universal CPE);
    • per le medie e grandi imprese, soluzioni per tenere sotto controllo rischi, minacce o attacchi attraverso l’analisi con intelligenza avanzata di dati,  traffico e comportamento degli utenti.

 

Tutto chiaro?

A questo punto, se sei una startup o una PMI con una soluzione di Cyber Security,  non resta che candidarti alla nostra Call for Partners  #2!

Se invece desideri maggiori informazioni, scrivici a info.timwcap@telecomitalia.it o vieni a trovarci al nostro prossimo Open Day!   

 

Tags: