QURAMI nei negozi TIM

20-10-2017

Partita la sperimentazione a Milano. 

Qurami, startup TIM #Wcap, ha chiuso un accordo con TIM per testare l’utilizzo della sua app nei negozi aziendali. Si inizia da Milano nel concept store di via della Moscova.

CON QURAMI, TIM GESTISCE LE CODE IN NEGOZIO

Da venerdì 20 ottobre, al punto vendita di via della Moscova, i clienti possono evitare inutili attese, mettendosi virtualmente in fila grazie a un numeretto elettronico prelevato sul proprio telefono. L’app Qurami li informerà via via su quante persone ci sono prima e indicherà i tempi stimati per il proprio turno. Così potranno impiegare utilmente il periodo d’attesa presentandosi al momento giusto, cellulare alla mano.

 

 

 

MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE DEI CLIENTI TIM

La business unit TIM che cura il trade marketing non si è lasciata sfuggire le potenzialità di Qurami per migliorare la customer experience della clientela. Se il tempo è prezioso per tutti, in una grande città il bisogno di impiegarlo bene è più sentito che altrove. Da qui la decisione di iniziare proprio da Milano nel negozio che, lo scorso luglio, ha inaugurato il format dei nuovi concept store aziendali. A via della Moscova, lo spazio è pensato per valorizzare l’offerta TIM e rafforzare la relazione con il cliente: un luogo ideale per inserire l’utilizzo dell’app Qurami.

QURAMI, L’APP CHE FA LA FILA AL POSTO TUO

Qurami è stata selezionata da TIM #WCAP con la Call for Partners, iniziativa dedicata allo scouting di prodotti e servizi in fase avanzata di sviluppo o già sul mercato. La startup, infatti, inizia la sua attività nel 2010, in modo quasi casuale. L’idea nasce dalle lunghe attese nella segreteria universitaria di Roberto Macina, all’epoca studente di Ingegneria, oggi founder e CEO di Qurami. Un bisogno sentito sulla propria pelle, lo stimola ad inventarsi “un’app che facesse la fila al posto suo”.

Oggi, dopo tanta strada fatta e riconoscimenti ricevuti, Roberto pensa in grande: «L’obiettivo è consolidare Qurami come punto di riferimento di tutta l’innovazione che ruota intorno a uno dei beni più preziosi per le persone: il proprio tempo».

Glielo auguriamo e intanto festeggiamo con lui l’avvio della collaborazione con TIM.

 

Tags: