IL 2017 DI TIM #WCAP

07-07-2017

Cosa c’è già di nuovo mentre lavoriamo sulle prossime iniziative.

Join the TIM! Abbiamo scelto questa esortazione per accomunare le diverse iniziative del 2017.

Sì perché, per realizzare al meglio la nostra mission, quest’anno abbiamo deciso di non limitarci alla tradizionale Call for Startups, ma di utilizzare anche nuovi strumenti. E abbiamo iniziato introducendo la Call for Partners.

Entrambe le Call hanno il fine di individuare startup con soluzioni digitali innovative da integrare nell’offerta o nella tecnologia TIM. Ciò che cambia è l’oggetto della selezione e l’ampiezza dell’ambito in cui si svolge.

Con la Call for Startups la nostra ricerca include startup early stage, con una soluzione in corso di sviluppo, e si estende a un ampio numero di ambiti. Grazie a questa apertura, possiamo restare recettivi a tutte le novità e tenere il polso dell'innovazione digitale italiana.

Con la Call for Partners, invece, selezioniamo startup ready-to-market, con una soluzione digitale già sul mercato o pronta per essere commercializzata, e ci focalizziamo su pochi ambiti ben individuati. In questo modo favoriamo la velocità di integrazione nell’offerta o nella tecnologia TIM.

Un’altra novità è la collaborazione con Cisco inaugurata tramite la Call for Partners per la selezione delle startup in ambito Cyber Security e Industry 4.0. La sinergia con un attore  internazionale di questo calibro va a beneficio delle startup aggiungendo valore al nostro programma.

Tiriamo le somme: il 10 maggio abbiamo lanciato la Call for Partners e il 15 giugno la Call for Startups. Siamo a metà anno, ma non è finita qui. I nostri cantieri sono ancora aperti e, dopo l’estate, vi presenteremo altre novità.

Continuate a seguirci!