Ganiza, social wow! planning

Team

Francesco Marino
Valentino Romano
Daniele Virgillito

Progetto

Ganiza è un’app gratuita, sviluppata per iOS, Android e Windows Phone, che ti aiuta a organizzare velocemente e in modo divertente il tuo tempo libero.

TIM #Wcap Catania

Innovazione

Non devi passare più il tuo tempo libero a organizzare il tuo tempo libero.

Storia

Un master in Svizzera o una startup?
“La lettera di ammissione al master e la comunicazione da parte di TIM #Wcap sono arrivate lo stesso giorno. Ho scelto l’accelerazione e ho fatto la cosa migliore della mia vita”. Francesco sembrava destinato al freddo banking elvetico, ma ha preferito lanciare una startup nella ben più calorosa e vulcanica Catania.

Se devi organizzare la tua serata, puoi anche evitare il bombardamento di messaggi, chiamate e chat tra amici solo per decidere cosa fare. Spesso le ore passano a sentirsi, risentirsi, leggere centinaia di messaggi. Grazie a Ganiza basta inviare una o più proposte su come vorresti passare la serata. Ti puoi sbizzarrire: puoi inventarti qualcosa oppure suggerire eventi geolocalizzati, poi invii la proposta su una chat singola o di gruppo tramite Whatsapp, Facebook e altri servizi di instant messaging. Gli amici ricevono un link a una pagina web che mostra in modo chiaro le proposte. E a questo punto non dovranno fare altro che votare la proposta che preferiscono. Pizza, cinema, aperitivo linguistico, discoteca, mostre... tutto quello che si vuole. Certo, sarebbe perfetto se i tuoi amici dopo aver letto le tue proposte dicessero: “Wow!”.

Ganiza è un social planning che non cerca like, ma incoraggia i contatti reali. Non sostituisce i social network o i servizi di instant messaging, ma li affianca.

“La cosa più importante per una startup è il team. E’ fondamentale legarsi a un programma di accelerazione, la chiave di volta per far crescere e sviluppare la tua idea. Un acceleratore ti dà molto più di un business angel nella fase embrionale della startup. Ti dà il luogo di lavoro, ti dà la connessione con altre startup, ti dà consulenza e, infine, il contatto con gli investitori.
TIM #Wcap ci ha dato grandi opportunità sia a livello di mentorship sia come luogo in cui lavorare e ispirarci a vicenda. Tante lavagne, tante flip chart, tante canvas e poi è nata la nostra startup.”

A dieci giorni dal lancio Ganiza è stata scelta da App Store come migliore app sviluppata in Italia. Wow!