Fabiana Longo: una soluzione per rendere collaborativa la progettazione di edifici ed interni

httpv://www.youtube.com/watch?v=irWUlw4MAMY

Durante la tappa partenopea del Working Capital Tour Fabiana Longo ha presentato una soluzione per rendere i progetti di architettura degli interni meno impersonali e più collaborativi.

Fabiana Longo al Working Capital di Napoli ha presentato un progetto riguardante l'architettura. Fabiana è infatti convinta che troppo spesso la creazione di interni ed edifici venga commissionata a terzi senza la minima interazione tra architetto e proprietario. Il suo progetto vuole invece rivitalizzare la cooperazione tramite soluzioni software, che –non richiedendo un vero e proprio incontro tra le parti – rendono più semplice e immediata la collaborazione.

Il più noto software dedicato al mondo dell'architettura è senza dubbio Autocad, del quale recentemente è stata rilasciata la nuova versione, ma il mercato offre anche soluzioni più economiche. Tra queste ricordiamo Blender, totalmente gratuito ed impiegato anche per la produzione di videogiochi e 3D Geniux, in grado di aggiungere oggetti tridimensionali alle fotografie scattate con comuni macchine fotografiche digitali.