Working Capital Tour 2010. Conversazioni su Bari

Diomira Cennamo 15-07-2010

Anche questo secondo appuntamento di metà luglio con il Tour di Working Capital è stato caldissimo, in tutti i sensi. Come vi abbiamo già accennato, in questa tappa sono stati premiati ben sei ricercatori ed è stato molto alto il livello di tutti gli interventi, di concorrenti e ospiti.

Ben 12 mila gli accessi alla diretta streaming dell’evento e un flusso di conversazione on e off line di tutto rispetto.

Ecco perché vogliamo innanzitutto dare la parola a voi, a tutti coloro che ci hanno seguiti in maniera così partecipe.

Il Corriere del Mezzogiorno ci ha annunciati così al territorio pugliese, che ci ha accolti con estremo interesse e grande calore, anzi con “priscio”, direbbe Wired, riprendendo nel suo post sull’appuntamento di ieri un’espressione tipica barese. E sempre il direttore di Wired ha raccontato la sua esperienza con Working Capital in un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno.

Questa, invece, la fotografia attenta della giornata riportata dalla Stampa.

Il flusso della conversazione in tempo reale ci ha restituito le impressioni di chi ha vissuto l’evento a Bari o online.

zatomas (Emanuela Zaccone) annuncia in diretta: “Ha vinto la borsa di studio #WorkingCapital! Troppo felice! W i social networks!”. Doonie “pensa a quanto ha lavorato e lavora per la sua terra e si emoziona nel sentir parlare di Puglia come luogo dove tutto è possibile”. Ogeidix fa i “Complimenti ai partecipanti di #wcap a Bari e allo staff. E’ stata una tappa con una elevata qualità dei progetti e startup presentate!!”.

Su Facebook, Luca Oliverio dice “grazie a working capital per la linfa che sta generando per il Paese”.

Ma non sono mancati spunti di discussione che hanno arricchito l’evento e suggerimenti per migliorare. Digitando l’hashtag #wcap li scoprirete e avrete una summa delle citazioni degli ospiti, ma anche dei follower, che hanno avuto più successo.

michi_milano ha una proposta surreale quanto indicativa di un’esigenza profonda, relativamente al membro dello staff di Bollenti Spiriti, il programma di politiche giovanili 2.0 della Regione Puglia: “possiamo clonarlo Annibale D’Elia? ne servirebbe almeno uno per regione!”.

Nei prossimi giorni su questo blog  tutte le notizie, le foto e i video dal Working Capital Tour di Bari.

Server is [39]